Project Description
L’aumento dello zigomo è un trattamento richiesto dalla paziente che soffre d’ipoplasia zigomatica ( zigomo piatto) ed è spesso usato nell’ambito del ringiovanimento globale del volto.
La seduta dura pochi minuti ed è seguita da un massaggio da parte dell’operatore per distribuire il prodotto in maniera uniforme.
Il rimodellamento degli zigomi mediante iniezioni di fillers ha il vantaggio di essere un trattamento ambulatoriale, senza anestesia, con scarso o nullo dolore per il paziente e con ritorno alla normale vita sociale pressochè immediato. Può essere ripetuto più volte nel tempo e la distanza tra una seduta e l’altra non è standard, ma varia da soggetto a soggetto.
Rispetto agli interventi chirurgici i risultati non sono definitivi in quanto la sostanza inserita, in genere acido ialuronico, è riassorbibile.
Per altro, la reversibilità consente nel tempo di adattare il trattamento ai cambiamenti del viso.
L’acido ialuronico è già presente nel nostro corpo, ma viene gradatamente riassorbito con il passare degli anni.
L’armonia del volto dipende tantissimo dal profilo del viso e dall’espressività del sorriso ed in quest’ottica gli zigomi giocano un ruolo determinante. Inoltre, degli zigomi rimodellati tendono la pelle e sostengono le guance rendendo l’invecchiamento cutaneo e il cedimento dei tessuti senza dubbio meno visibile.