Project Description
Il peeling chimico è un trattamento mirato ad una grande varietà di risultati: cancellare le rughe più superficiali, restituire tono, freschezza e luminosità al viso, eliminare macchie scure e cicatrici.
I peelings rappresentano una forma accelerata e controllata di esfoliazione indotta dall’uso di una o più sostanze chimiche caustiche applicate sulla pelle.
A seconda dell’agente utilizzato, della sua concentrazione e del tempo di applicazione, questi preparati provocano una parziale o totale distruzione programmata dell’epidermide.
L’effetto è la stimolazione di in una sorta di turnover cellulare, attraverso l’asportazione dello strato corneo e, contemporaneamente, l’induzione a livello dermico della sintesi di nuovo collagene.
In questo modo il tessuto invecchiato lascerà il posto ad uno più sano e meno danneggiato, con un evidente ringiovanimento globale della pelle.
peelings consentono il trattamento di rughe fini e superficiali, nonché della trama spenta, opaca e rugosa anche a livello di dorso, décolleté, mani e braccia. Possono essere effettuati in combinazione con altri trattamenti estetici, per esempio laser o fillers, per il ringiovanimento cutaneo.